Green Park

Sempre più completa ed integrata l’offerta di servizi a Green Park. L’ambulatorio oculistico, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, è gestito dott. Francesco Laudando, un nome già molto conosciuto da tanti mantovani.

L’oculista, fino al 2010 in forza all’Ospedale Carlo Poma, il martedì ed il venerdì visiterà i pazienti presso la struttura di Dosso del Corso. Come consuetudine del Gruppo Mantova Salus, l’ambulatorio è strettamente connesso con i reparti degli Ospedali di Volta Mantovana e Castiglione delle Stiviere: “L’obiettivo – spiega il dott. Laudando – è quello di accompagnare il paziente durante tutto il percorso terapeutico, nel caso sia necessario. Siamo in grado di diagnosticare e trattare tutte le patologie oculari, da quelle retiniche al glaucoma, da quelle più frequenti a quelle più rare”. francesco laudando

Laudando è un medico dalla decennale esperienza, durante la quale ha visitato decine di migliaia di pazienti e operato migliaia di persone. Specialista in oftalmologia pediatrica, durante la sua carriera è stato uno dei precursori dell’angiografia oculare e della laser terapia, in cui si è formato presso l’ospedale San Raffele di Milano, ed ha iniziato a praticare a Mantova nel lontano 1987: “Ricordo che in pochi anni si è passati da 60/70 esami l’anno a più di mille. Oggi è uno strumento molto diffuso, dato che contiamo circa 2.000 visite l’anno”.

Il dott. Laudando è anche molto attento al sociale. Da più di un anno collabora in veste di referente medico con l’Unione italiana Ciechi ed Ipovedenti (UICI): “E’ un volontariato che rinfranca lo spirito. Mi piace aiutare queste persone a condurre una vita quanto più possibile normale e piena”.