Green Park

Il Comune di Roncoferraro sigla una convenzione con il Gruppo Mantova Salus per i test sierologici ed i tamponi per il Covid-19. Il sindaco Sergio Rossi e il vice sindaco Davide Nicchio hanno concluso l'intesa con Guerrino e Michele Nicchio, rispettivamente presidente ed amministratore delegato del GMS. “Siamo orgogliosi di aver firmato questa convenzione - commenta il sindaco Rossi - che va nell’ottica di soddisfare una richiesta della cittadinanza. Un po’ di soddisfazione c’è anche perchè viene sottoscritta con due nostri illustri concittadini”.convenzione roncoferraro


Nella sostanza, tutti i cittadini di Roncoferraro potranno effettuare il test presso Green Park, il Parco della Salute a Mantova, al costo calmierato di 40 euro: “È molto importante sottolineare - ha spiegato Michele Nicchio - che qualora il prelievo dia evidenza positiva, i cittadini avranno diritto al tampone entro 48 ore, a titolo gratuito”. “La convenzione dura fino alla fine dell’anno, preveniamo una eventuale ricaduta in autunno” ricorda infine Guerrino Nicchio.  

I cittadini che si sottoporranno al test potranno, inoltre, richiedere gratuitamente la Gms Card, una tessera-abbonamento annuale, che darà diritto ad uno sconto del 10% su tutte le prestazioni private e di ogni genere erogate del centro, utilizzabile anche all'ospedale San Pellegrino e di Volta Mantovana.  


I test sierologici, che consistono in un piccolo prelievo di sangue, saranno analizzati nel laboratorio dell'ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere, convenzionato con il Green Park ed autorizzato da Regione Lombardia. 


L'esame sierologico può essere prenotato chiamando lo 0376-449657 o inviando un messaggio WhatsApp allo 0376-635519 dal lunedì al venerdì dalle 20 ed il sabato dalle 8 alle 13 o scrivendo a cup@greenparkmantova.it​.