Green Park

Il Rugby Mantova decide di affidarsi a Green Park, struttura del Gruppo Mantova Salus, per una serie di prestazioni medico sanitarie legate all’attività sportiva, con risvolti anche extra sportivi che riguarderanno famigliari degli atleti ed appassionati.  

Le due realtà collaboreranno strettamente per la fornitura dei servizi diagnostici e terapici: dalla visita medico sportiva alla diagnostica, dalle terapie agli esami del sangue, il centro poliambulatoriale Green Park assisterà gli atleti della formazione cittadina di serie C, della formazione femminile e delle giovanili, anche con l’appoggio alle altre strutture del Gruppo, l’Ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere e l’Ospedale Civile di Volta Mantovana. convezione rugby mantova


“Già da tempo ci appoggiamo al Green Park per le visite medico sportive – hanno commentato il presidente del Rugby Mantova Andrea Galdi ed il responsabile dell’area medica Andrea Zanetti – e ne conosciamo la professionalità dello staff medico e la dotazione tecnica di grande efficacia ed efficienza. Con questa convenzione si fa un passo avanti anche per la fornitura di servizi diagnostici e terapici, nel caso si rendano necessari nel corso della stagione. Sappiamo di affidarci ad un partner di grande esperienza, con il quale collabora anche il consulente ortopedico che ci segue da 4 anni, il dott. Pierfrancesco Bettinsoli”. 

La convenzione riserva scontistiche e condizioni particolari sia a tutti i tesserati che alle loro famiglie. All’atto della visita medica, primo passo di ogni stagione sportiva, gli atleti riceveranno la GMS Card, che offre uno sconto su tutte le prestazioni di Green Park, esteso anche ai famigliari.


Il Rugby Mantova si unisce così alle altre formazioni cittadine e limitrofe che hanno scelto Green Park ed il gruppo Mantova Salus: Stings, Mantova Calcio, San Pio X basket, San Lazzaro, Nac Curtatone e femminile calcio Mantova: “Siamo molto lieti che le principali squadre sportive della città si siano rivolte a noi – commenta il dott. Guerrino Nicchio – si tratta per lo più di professionisti, che affidano la loro salute solo a strutture di cui conoscono l’affidabilità e l’eccellenza”.  


Alcuni esempi delle prestazioni erogate: 


• Diagnostiche: ecografie, lastre, risonanza magnetica o TAC

• Terapiche: laser terapia, tecar terapia, ultrasuoni, onde d’urto o sedute in piscina

• visite mediche per idoneità sportiva agonistiche e non.

• esami del sangue per il normale controllo dei giocatori.

• Ambulatori specialistici (chirurgia generale, cardiologico, ortopedia e traumatologia, terapie fisiche, dermatologia ed oculistica

• Centro Odontoiatrico.


Il Centro Diagnostico Ambulatoriale Green Park, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, nasce dalla volontà di poter offrire al cittadino una molteplicità di servizi tra loro integrati, all’interno di un’ambiente confortevole garantendo un eccellente livello di cura.